Loading

Le Cascatelle di Cingoli

19 Agosto 2019

Immerse nel verde, lungo il corso del fiume Musone, Le Cascatelle di Cingoli sono un luogo dove rilassarsi e rinfrescarsi, specialmente in questa estate caldissima.

Ci si può recare sul posto anche per fare un picnic o approfittare della visita per gustare le specialità tipiche del posto nei due ristoranti lì vicino.

Noi siamo arrivati alle Cascatelle partendo da Cingoli e seguendo le indicazioni per l’omonimo lago (verso il Parco Avventura, meta della nostra gita di ieri).

Lungo la strada si dovrà seguire l’indicazione per il Ristorante “La Crescia”, una strada sterrata di alcune centinaia di metri che vi porterà ad un ampio parcheggio dove si troverà il locale.

Lasciata l’auto vicino al parcheggio bisognerà proseguire a piedi per poche decine di metri e ci si troverà sulle rive del corso d’acqua. Sarà sufficiente risalirlo per poco, attraversando un piccolo parco giochi, per giungere alle cascatelle.

Siamo arrivati sul tardi, quando la maggior parte della gente era andata via o lo stava facendo e ne abbiamo approfittato per fare delle foto.

Cingoli Avventura Previous post Cingoli Avventura