Home VIDEO Volare sopra i dinosauri

Volare sopra i dinosauri

0
0

Non siamo al Jurassic Park di Steven Spielberg ma a Matelica, in provincia di Macerata. E’ qui che troviamo le riproduzioni in scala reale di alcuni dinosauri.

Il Parco dei Dinosauri di Matelica (MC), “Le Pietre del Drago”, è il luogo ideale per un pic-nic in famiglia o tra amici, per passare una giornata immersi nel verde. Il parco è aperto da marzo a ottobre e il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. I bambini fino a 4 anni non pagano.

All’interno di un’area di circa cinque ettari trovano posto un’ampia zona ristoro, un bar, un chiosco dove acquistare souvenir e un ampio parcheggio. I visitatori più intraprendenti possono anche portare il loro barbeque per una grigliata tra amici. I bambini possono divertirsi sia scorazzando tra i dinosauri sia nel piccolo parco giochi vicino ai tavoli dell’area ristoro.

 

 

I 16 dinosauri sono sparsi su una superficie di circa un ettaro. Alcuni sono singoli, altri raggruppati all’interno dello stesso recinto, come il gigantesco Tirannosaurus Rex con ai piedi la sua preda: un piccolo triceratopo. Ci sono i velociraptor, un triceratopo, uno stegosauro, un dimetrodonte, ecc. Ogni dinosauro ha vicino un cartello che ne descrive le caratteristiche.

 

 

Purtroppo l’ultimo terremoto ha danneggiato due sculture e per una di queste il restauro non è possibile.

 

 

Il sito ufficiale: Le Pietre del Drago

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *